Grafica Veneta News

ALESSANDRO GASSMAN DA VOCE AI #GREENHEROES ITALIANI




IL LIBRO STAMPATO DALLE ROTATIVE VERDI DI GRAFICA VENETA SPA

16 marzo 2022 - Le grandi rotative di Grafica Veneta Spa alimentate ad energia solare si sono occupate direttamente della tiratura del libro di Alessandro Gassman edito da Piemme dal titolo “Io e i #greenheroes”. Non poteva che essere cosi visto che l’azienda padovana è la prima stamperia certificata carbon neutrality. La riduzione dell’impatto climatico è un ultimo tassello ad aggiungersi alle scelte verdi intraprese dal Presidente Fabio Franceschi, imprenditore precursore dei tempi.  Dalle fonti rinnovabili che danno energia agli uffici e all’intera produzione al sistema applicato dell’ economia circolare per il recupero degli scarti cartacei, dai materiali naturali impiegati fino alle soluzioni ragionate per sostenere la riforestazione Grafica Veneta Spa si pone come industria d’avanguardia dal punto di vista ecosostenibile. Per questo condividere le esperienze di tanti altri protagonisti italiani fa onore all’impegno grande e piccolo di coloro che contrastano la crisi climatica.

La testimonianza di come un mondo diverso sia possibile, arriva da originali e preziose narrazioni raccolte dall’autore tra le varie regioni italiane. A tal proposito Grafica Veneta Spa riprende la citazione di Alessandro Gassman quale messaggio importante per le nuove generazioni, famiglie, consumatori e cittadini del mondo.

“Dovremmo fare ognuno dei piccoli sacrifici, consumare meno, riusare per non produrre altra plastica, riciclare per mettere un freno agli sprechi che il pianeta sta producendo. Se lo facciamo tutti non sarà così terribile».


16 Mar 2022