Grafica Veneta News

SUSPENSE PER IL NUOVO LIBRO DELLA ROWLING.




AD OTTOBRE L’ USCITA MONDIALE DE“IL MAIALINO DI NATALE”
13 aprile 2021 - Come è nel suo stile, J.K.Rowling crea suspense tra i lettori e annuncia con largo anticipo la pubblicazione del suo nuovo racconto. Il 12 di ottobre, in contemporanea mondiale in Italia e nei paesi di lingua anglosassone, tradotto in venti versioni arriva il libro “Il Maialino di Natale”. Dalle prime rivelazioni si tratta di una storia commovente, dove si parla di amicizia, magia e soprattutto si affronta il tema della perdita. La scrittrice che qui reinterpreta in modo creativo come solo lei sa fare “un tòpos della letteratura per ragazzi” - ha sottolineato anche la direttrice editoriale di Salani, Mariagrazia Mazzitelli, che pubblicherà il volume in italiano come del resto tutta la produzione per ragazzi dell’autrice - “una delle più belle storie di Natale mai scritte, piena di tenerezza, inesauribile fantasia e compassione verso le persone e gli oggetti amati”. In una parola: “la celebrazione del calore della famiglia, del prendersi cura e del sentirsi capiti”, che – ne siamo certi – verrà accolta ancora una volta con entusiasmo dal pubblico dei suoi giovani appassionati.
Sin dai tempi del primo Harry Potter, dalla cui pubblicazione sono passati oltre vent’anni senza per questo scalfirne il successo e il suo posizionamento in classifica a ogni nuova edizione arrivata in libreria, come è accaduto nei mesi scorsi, J. K. Rowling non sbaglia un colpo. La serie di Harry Potter nel mondo ha venduto oltre 450 milioni di copie, in Italia oltre 13 milioni. Ma non finisce qui. I ragazzi amano i suoi libri anche quando poco a che fare hanno con il maghetto e non parlano di Hogwarts né di stregoneria.
Ce ne siamo accorti anche un anno fa, quando proprio di questi tempi, durante il primo doloroso lockdown, la scrittrice aveva tirato fuori dal cassetto la prima stesura di quell’Ickabog, scritto tanti anni prima come storia della buonanotte per i suoi figli quando erano piccoli. Dapprima pubblicato a puntate online per tenere compagnia ai bambini chiusi in casa per la pandemia e poi diventato un libro, uscito per Salani lo scorso novembre e balzato subito in classifica, con oltre 100mila copie vendute in Italia sinora.


14 Apr 2021